NO COMPETITION, ONLY FUN!!!

Sarete in ottime mani!

Sandro Rigotti

Presidente e fondatore dell’associazione Rock and Kite Nago Torbole, residente a Nago, già storico windsurfista nel freestyle. Si dedica da anni allo sviluppo del climbing e del kite con ambiziosi progetti di sviluppo del territorio sia per la realizzazione di nuove aree outdoor per il climbing sia per la sistemazione di zone pregiate sulle sponde del Garda Trentino con l’intenzione di proporci uno spot permanente per il lancio del kite da terra. È soprattutto istruttore di kite per l’associazione, promuovendo la formazione attraverso corsi per i nuovi associati.


Sabino Ardito

Windsurfista e kiters da molti anni, segue la parte amministrativa coadiuvando il Presidente nei corsi, come istruttore kite.

Luca Rigotti

È il segretario e coordinatore del settore arrampicata e promotore degli eventi indoor e outdoor. Esce frequentemente con gruppi di associati occupandosi della valorizzazione e di ripristino di nuovi percorsi in falesia adatti a tutti i livelli.


Mirko Corn

Vicepresidente dell’associazione. È lo specialista del settore arrampicata essendo guida alpina, coordina ed è garante della sicurezza di chi arrampica. Promuovendo trekking e corsi nelle varie specialità (ferrate, falesia ecc.) segue i mini corsi per i nostri bambini associati.

Laura Zendri

Consigliera e coordinatrice in entrambi gli sport. Partecipa nello sport della arrampicata.


Air Time! L'altalena nel vento..

Air Time! L'altalena sulla roccia..

ARK, nuova associazione ROCK & KITE di Nago-Torbole

Per la prima volta un Camp di climbing indoor

“La montagna....alta, imponente, che bacia docile, tra le urla del vento, l'acqua del lago nel quale si specchia...”.

E' questa l'immagine che ha ispirato un gruppo di amici alla creazione della neo-associazione polisportiva di Nago-Torbole Rock &Kite. Roccia, acqua e vento sono infatti gli elementi simbolo del nostro paesaggio e ad essi sono associati due sport outdoor molto conosciuti ed amati nella zona del nord del Garda, l'arrampicata e il kitesurf.

La volontà del fondatore, nonché presidente dell'associazione, Sandro Rigotti e dei suoi collaboratori, è proprio quella di riunire, così come la roccia si unisce alle acque del lago, anche questi due sport di terra e di acqua, cercando di trasmettere alla popolazione e ai numerosi turisti che soggiornano nel nostro comune, la passione per la Natura del luogo. Il settore kite coglie ispirazione da questo nuovo sport, il kitesurf appunto, relativamente giovane, che attraverso una tavola ed un aquilone riesce a trasmettere emozioni uniche e magiche e che raccoglie ormai sempre più praticanti ed appassionati. L'intento è quello di poter agevolare gli amanti di questo sport alla sua pratica, fornendo ai suoi associati, in giornate prestabilite, un servizio di assistenza dall'acqua per la loro sicurezza. L'aspetto più innovativo dell'associazione si sviluppa però nel settore arrampicata. con l'intenzione di far scoprire a tutti, ma soprattutto ai più giovani, bambini compresi, l'attività dell'arrampicata. Tale iniziativa sarà coordinata dal presidente e dai membri del direttivo con la preziosa collaborazione della guida alpina e istruttore di arrampicata Mirko Corn.